follow me on Twitter

    I'm back in...

    Ebbene si… sono tornato… in realtà il rischio è stato più che altro quello di non arrivarci proprio al FOSDEM, visto che come anche qualcun’altro mi ha fatto notare: Me l’aggiu propriu chiamata…



    Alle volte ho l’impressione di avere le abilità di un precog… ma ovviamente non lo dite a nessuno… non vorrei passare il resto della mia vita a mollo nell’acqua come in Minority Report :-P



    Cmq grazie al verificarsi dell’ imprevedibile sono riuscito ad arrivare a Roma con sole 3 ore e mezza di ritardo (Lecce-Roma -> 12h?!?!?!) e a perdere l’aereo… ma ci vuole ben altro per farmi desistere e anche se con 7 ore di ritardo sono arrivato a Bruxelles (per fortuna non era a San Francisco il meeting… altrimenti sarei probabilmente arrivato con qualche mese di ritardo :-P)



    Per mia fortuna a parte la difficoltosa partenza, il resto dell’esperienza è stata assolutamente fantastica: per i geek con cui ho avuto modo di chiacchierare e per i talk che ho avuto modo di seguire.



    Devo ovviamente ringraziare Mozilla Europe per avermi sponsorizzato trasferta e permanenza, ma soprattutto Bard che mi letteralmente trascinato ;-) e Dafi che ha vissuto con me tutta l’esperienza.



    Inoltre questo meeting mi ricorderà per gli anni a venire un altro piccolo traguardo raggiunto da una piccola società cooperativa come la nostra: spingere (e sponsorizzare) 4 propri soci/collaboratori a recarsi per 3 giorni a quello che probabilmente è il può importante meeting europeo sul Software Libero perchè parte integrante delle attività della cooperativa.



    Potrei sbagliarmi ma credo che sia la prima volta che una realtà della nostra zona manda i propri componenti ad un meeting sul Software Libero dall’altra parte dell’europa… è qualcosa di obiettivamente piccolo ma per me è una grande soddisfazione ed è un segnale positivo in momento storico che positivo non lo è poi così tanto, per cui spero che Alca possa continuare a farlo per molti altri anni e con molti altri geek :-P



    Beh… e ora che siamo di nuovo qui nel Salento… forza… c’è tanto da fare ancora qui da noi :-D



    P.S. Trova l’intruso!

    FOSDEM2009 - Mozilla Room

    P.P.S. Debian/rules :-P

    FOSDEM2009 - Debian Room

    0 commenti:

    View Luca Greco"s profile on LinkedIn

    Rpl

    La mia foto
    Lecce, Italy
    Fulltime Coder and *nix BOFH